Da designer della comunicazione visiva, Sprescia è in grado di tradurre concetti in immagini, sviluppando layout grafici d’effetto.
Conoscendo a fondo linguaggi e mezzi di diffusione, riuscendo al stare al passo con la continua evoluzione tecnologica, e non smettendo mai di osservare la società, realizza messaggi pubblicitari incanalati opportunamente nelle dinamiche culturali del contesto di riferimento.
Sprescia si muove con disinvoltura e competenza in vari ambiti: dall’ideazione di loghi al packaging, dalle brochure alle locandine, senza trascurare tutti quegli elementi grafici che fanno parte del marketing digitale di ultima generazione, quali e-book e newsletter, per fare solo due esempi.
Interpretare visivamente la filosofia e le esigenze aziendali è il primo passo che compie nella sua attività di progettazione grafica, per poi passare all’elaborazione di una precisa strategia di marketing e, a seguire, di una un’adeguata strategia creativa.
Sprescia crea prodotti, cartacei o digitali, con caratteristiche adatte alle esigenze di mercato e al target di riferimento.
Un colpo d’occhio e so chi sei. Ecco in parole spicciole cos’è l’Immagine Coordinata e l’obiettivo che si prefigge Sprescia ogni qual volta è impegnata nella cura e realizzazione dei vari elementi visivi che definiscono l’identità dei suoi clienti.
Li studia a fondo, cerca di afferrarne l’essenza, così da tradurre attraverso colori, font, stile, design e impostazione grafica, la loro mission, il loro target, la loro filosofia, il loro essere.
Con professionalità Sprescia presenterà la vostra azienda al pubblico facendo in modo che buste e carta intestata, biglietti da visita, modulistica, e quant’altro, siano coerenti, armoniosi tra di loro, richiamandosi a vicenda, così da trasmettere professionalità, serietà, affidabilità.
Una coerenza semiotica che a livello comunicativo e di marketing non potrà che avere ricadute positive, portando lentamente la vostra attività verso una riconoscibilità chiara e di successo.
Ogni elemento comunicativo sarà curato nei dettagli, così da renderlo capace di trasmettere i vostri valori aziendali.
Sprescia creerà un filo di Arianna per permettere a chi vi sta cercando o a chi vi ha incontrato per caso di seguirvi fino alla fine, senza perdite e deviazioni.
Oggi, come ieri, o forse più di ieri, il logo ci rappresenta nella società, ci identifica agli occhi del grande pubblico dei consumatori, ne ricorda servizi e prodotti.
Il logo è il nostro primo biglietto da visita, la nostra impronta digitale: ci distingue dagli altri, ci differenzia dalla concorrenza.
Consapevole dell’importanza che riveste nella comunicazione aziendale, Sprescia viene incontro alle esigenze dei suoi clienti offrendo loro soluzioni di ideazione, restyling e perfino naming. Sia che si tratti di associare al vostro nome uno stile appropriato, sia che si tratti di rivisitare il vostro vecchio cavallo di battaglia, sia che si tratti di ricercare il nome giusto per la vostra attività, Sprescia vi supporterà passo passo fino alla versione finale.
Insieme al logo, in formato vettoriale, Sprescia realizzerà per voi il manuale operativo, ossia un vademecum dove il logo stesso viene descritto con indicazioni chiare e precise, per un corretto utilizzo nella stampa e in ogni ambito comunicativo.
Con professionalità e conoscenza dei principi del logo design, Sprescia vi consegnerà nelle mani una potente arma di bussness, in grado di favorire la diffusione del vostro brand.
Da consumatore, oltre che da professionista del settore, Sprescia sa bene come buona parte degli acquisti, almeno in una fase iniziale, dipende dal pack.
Sia che siamo davanti allo scaffale di un supermecato, sia che ci troviamo in profumeria per fare o farci un regalo, se dobbiamo decidere sull’acquisto di un prodotto che non conosciamo ci affidiamo all’istinto, alle impressioni che riceviamo dalla confezione.
Per questo Sprescia, nei suoi lavori di Packaging Design, non si limita a studiare semplicemente un contenitore adatto alla tipologia di prodotto che andrà ad ospitare ma, in fase di progettazione, analizza l’identità di quel prodotto, il target di riferimento, le emozioni che vuole trasmettere, il messaggio di cui è portatore, e tutti gli elementi ambientali, culturali e sociali, funzionali alle vendite.
Sprescia non crea un packaging, bensì “il packaging”. Con cura, cuce addosso al prodotto un abito che lo renderà unico, differente dalla concorrenza. Un abito che ne svelerà l’anima al primo colpo d’occhio.