Lim e Tablet
L’Associazione Italiana Maestri Cattolici – AIMC – si occupa della formazione in servizio, dell’aggiornamento e del supporto all'attività professionale per i suoi soci e per tutti i docenti e dirigenti della scuola statale e non statale.
Attraverso la società incaricata Rimer Italia ha messo a punto sistema di formazione on-line per il conseguimento delle certificazioni ForPass, ForLim, ForTablet, ForBes e For40h.
ForTablet definisce lo standard di competenze di base da acquisire e certificare in relazione all'uso del tablet.
E' basato su un unico modulo che definisce le competenze didattiche, le conoscenze e le abilità di base necessarie ai docenti in questo settore.
La formazione avviene on line, e consente di acquisire tutti gli strumenti necessari per affrontare qualsiasi situazione si presenti nella didattica quotidiana con il tablet, approfondendo tematiche e suggerendo soluzioni operative immediate.
A seconda delle ore frequentate – 100, 150, 200 – viene rilasciato un certificato di frequenza che da diritto rispettivamente a 1 punto, 1,5 punti e 2 punti, nelle graduatorie d’istituto di II e III fascia.
Il corso è fatturato e riconosciuto ai fini della rendicontazione delle spese per la formazione.
Scarica qui la scheda del corso.
ForLim è la patente pedagogica sull'uso della Lavagna Interattiva Multimediale. Essa certifica le competenze e le abilità didattiche dei docenti nella gestione matura e consapevole della LIM.
L'ottenimento della certificazione è basato sul superamento di un unico modulo.
Per acquisire le conoscenze e le competenze per l'utilizzo didattico della LIM è stato predisposto un corso di formazione on line che, a seconda delle ore frequentate - 100, 150, 200 - da diritto rispettivamente a 1 punto, 1,5 punti e 2 punti, nelle graduatorie d'istituto di II e III fascia.
Il corso è fatturato e riconosciuto ai fini della rendicontazione delle spese per la formazione.
Scarica qui la scheda del corso.