Chissà se il primo cliente non si scorda mai come il primo amore, ma di certo quando sei una start up alle prese con la necessità, oltre che con la voglia, di vendere i tuoi servizi, il primo che bussa alla tua porta diventa per te un’icona.
O almeno così è per Sprescia nei confronti dell’Istituto Comprensivo Statale “Giovanni Falcone” di Palermo, per cui ha curato e realizzato il sito istituzionale www.icsgiovannifalcone.gov.it.
Un layout dalle linee semplici ma studiate, in grado di calibrare in perfetta armonia, secondo le esigenze del committente, sia la necessità di trasmettere serietà e alto senso del dovere, sia volontà di apparire gioiosi, entusiasti di appartenere e frequentare una struttura fortemente attiva nel territorio con i suoi 3 plessi: Scuola dell’infanzia, Scuola Primaria e Scuola secondaria 1° grado.
Il tutto, ovviamente, senza venire meno alla normativa vigente che prescrive agli istituti scolastici di avere un proprio spazio web con dominio.gov, certificato secondo la Direttiva 8/09 del Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione.
Il risultato finale ha soddisfatto richieste e aspettative: “Stai facendo un ottimo lavoro. Tutti a scuola apprezzano lo stile look at this website.”